Mercoledì 25 Maggio p.v. alle ore 19:30, alla “Casina di Macchia Madama (RM)“ alle pendici di Monte Mario l’ASSOCIAZIONE OPPO E LE SUE STANZE festeggia il Suo compleanno.

Sono 17 anni che Oppo da lassù aiuta tre ospedali romani pubblici con fondi privati: Sant’ Eugenio, Tor Vergata e Policlinico Gemelli, i loro medici, i loro malati ed i loro familiari. Quest’anno l’associazione ha moltiplicato le donazioni dedicate alla Divisione di Ginecologia Oncologica del Policlinico Gemelli. Infatti a dicembre del 2014 ha donato il Centro di Ecografia, a maggio 2015 è stato inaugurato il nuovo Day Hospital (1000 mq), e quest’anno a maggio 2016 un laboratorio di ricerca unico in Italia e terzo in Europa, la più impegnativa donazione dalla nascita dell’Associazione . Per ringraziare i numerosissimi e affezionati sostenitori, durante la serata verrà proiettato un video girato negli Ospedali che hanno ricevuto, in questi 17 anni, le donazioni di Oppo. L’Associazione Oppo e le sue stanze ha finanziato 21 anni di ricerca. Assiste inoltre i pazienti ed i loro familiari provenienti da fuori Roma, ospitandoli in alberghi, appartamenti e donando loro buoni pasto e buoni benzina. La serata avrà una doppia valenza: infatti gli ingredienti della cena sono stati acquistati dalle cooperative di “Libera”, l’associazione di Don Ciotti che restituisce dignità ai giovani in difficoltà che lavorano sui terreni confiscati alla Mafia.

Alla serata sono attesi: Ministro Marianna Madia, Prefetto Alessandro Pansa, Presidente Gianni Letta, Giampaolo Letta di Medusa, Sen. Francesco Rutelli, Barbara Palombelli, Presidente del Bioparco Federico Coccia, Presidente dell’Eur Spa Pierluigi Borghini. Una ricca lotteria animerà, dopo cena, la divertente serata.

Mercoledì 11 maggio alle ore 12:00 al V piano del Policlinico Agostino Gemelli verrà inaugurato un importante laboratorio per i tumori femminili ” Research Precision Medicine For Women and Child Health” . L’Associazione Oppo e le sue stanze anche quest’anno, come tutti gli anni, è riuscita a donare un’arma ancora più affilata a questi eroici medici che, spesso, combattono a mani nude. Questa donazione è la più importante che Oppo abbia mai fatto da 17 anni, per la precisione 298.264,95 euro, sempre con denari privati ad ospedali pubblici. Alla presenza del direttore generale Ing. Enrico Zampedri verrà inaugurato il laboratorio che si chiamerà “Oppo e le sue stanze”. Madrina della manifestazione sarà l’attrice Maria Grazia Cucinotta, il vescovo Monsignor Claudio Giuliodori benedirà il laboratorio e tutti i presenti.